16 giu 2009

WEST HAM LOGO




_____________________________
/ little story about a symbol



Il Logo del West Ham è sempre stupendo, perchè rappresenta uno stile di vita, una storia calcistica e sociale fatta di lotte di classe, proletariato, pura gioia ed orgoglio culturale.
Non siamo Inglesi, ma sappiamo quando una storia deve essere raccontata, come una leggenda che deve vivere in eterno.
Questa è la piccola storia del logo del West Ham United.

-----

Lo stemma originale rappresentava due martelli incrociati, quei martelli che si usano nelle fabbriche dove si fondono le navi. Intorno al 1900, allo stemma fu aggiunto un castello che rappresentava la “Green Street House”, nota anche come “Boleyn Castle” per via del fatto che Anna Bolena ci abitò brevemente. Nello stemma, il “Boleyn Castle” è rappresentato sullo sfondo dei due martelli con la classica immagine delle torri merlettate.

Un’altra teoria afferma che il castello sia stato inserito nello stemma come ringraziamento per l’aiuto portato al club dai giocatori dell’Old Castle Swift. In ogni caso, la presenza del “Boleyn Castle” nello stemma ha portato la società a battezzare il proprio stadio con il nome di Boleyn Ground.





All'ultimo We Are The Gang qualcuno mi ha chiesto il titolo di un coro che ho messo come intro per il mio djset, era Forever Blowing Bubbles famosissimo coro dei tifosi del West Ham United.

Nessun commento:

Posta un commento